Anche quest’anno, dopo la pubblicazione dell’edizione 2015, abbiamo ricevuto l’incarico da parte dell’Università di New York di provvedere con il C.N.R. – Isitituto di Teoria e Tecniche dell’Informazione Giuridica (ITTIG) all’aggiornamento della “Guide to Italian Legal Research and Resources on the Web – GlobaLex”, consultabile on-line all’indirizzo <http://www.nyulawglobal.org/globalex/Italy1.html>.
La Guida si propone di presentare agli operatori di tutto il mondo il quadro d’insieme delle risorse giuridiche e degli strumenti di ricerca sul web relativi all’ordinamento italiano. A tal fine, essa segnala i siti meritevoli di essere considerati come punto di riferimento autorevole dalla comunità scientifica internazionale.
I curatori dei siti da noi contattati ai fini dell’aggiornamento sono invitati a redigere in formato Word (.doc) la relativa descrizione, secondo il seguente schema sintetico:
- titolo del sito;
- url del sito;
- descrizione della struttura e dei contenuti principali (max 1.200 caratteri);
- ultima data di aggiornamento e relativa frequenza;
- screenshot o logo del sito in modalità portrait (facoltativo, risol. max 800 x 600).
Una volta redatto, lo schema dovrà essere inviato entro il giorno 8 settembre 2017 all’indirizzo e-mail francesco.fameli@gmail.com, con il seguente oggetto: “aggiornamento Globalex Italian Guide 2017-2018”.
L’inserimento nella Guida è totalmente gratuito.
Vi ringraziamo per la collaborazione.